Resonance for simpathy

when two string instruments are in the same room and one of them is made to vibrate by the executor, the second vibrates in "simpathy" entering in resonance with the first. The same happens to souls

lunedì 1 aprile 2013

ridi che ti passa....undici anni di matrimonio

Secondo le leggi di meccanica quantistica l 'osservatore crea la propria realta' influenzando direttamente il sistema osservato. Questo implica che noi stessi possiamo decidere cio' che debba succedere alle nostre vite. Questo vale anche per la realta' collettiva.Siamo liberi di immaginare il futuro nostro e dei nostri figli come costellato di distruzione, corruzione, violenza.Ma siamo altrettanto liberi di immaginare un'era straordinaria,ricca di rispetto, amore, gioia, LIBERTA'. E' solo questione di scelte. Oggi e' il primo di Aprile ed e' Pasquetta. Undici anni fa era Pasquetta, era un primo di Aprile e mi sposavo con lo stesso uomo che adesso mi ronfa accanto sotto il piumone. Non e' cambiato molto,mio marito, da allora. Era uno spilungone magrone ed e' gia' tanto se ora non pesa meno di allora; ha una faccia da bambino divertito che continua imperterrito a sognare che gioco fara'domani quando scendera' dal letto. E'questo suo lato fanciullesco che mi ha sempre attirata, a volte con piu' a volte con meno forza. Mi ricordo come fosse ieri il pensiero forte, chiaro, luminoso che undici anni fa osservai formarsi nella mia mente mentre il mio papa' mi guidava verso l ' altare. "Vi farete una famiglia vostra e vi divertirete tutti insieme". Ed e' proprio cosi! Noi coi nostri due figli,spesso con amici, coi nostri genitori, con puri conoscenti continuiamo a divertirci.ci divertiamo a fare cose normali, gesti spesso ripetitivi che pero' in un attimo ci regalano il conforto di una sana risata. A volte mi capita, dopo aver raccontato un fatto divertente a sconosciuti magari incontrati in un negozio o in una riunione di lavoro, che questi mi dicano che emano una forza speciale........beh, credo che sia la forza che nasce dal divertirsi vivendo, divertirsi di se stessi, di quello che siamo e facciamo. Ora i due cinghi-bimbi sono in camera che giocano e ridono come matti. Due minuti fa litigavano per una macchinina.lo ammetto, stavo per intervenire..........non avevo mica tanta voglia di iniziare la giornata con litigi e pianti.ma poi, chissa' quali dei due,uno ha dato il la magari con una faccia ridicola ed ora le loro risate risuonano in tutta la casa! Tra poco si tufferanno nel lettone, lo so, e comincera' un' altra luminosa, meravigliosa occasione per divertirci ancora! Noi solo il primo di Aprile potevamo sposarci!buona giornata mondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per condividere i tuoi pensieri positivi, creativi con me! Thanks for sharing your positive,creative thoughts with me!