Resonance for simpathy

when two string instruments are in the same room and one of them is made to vibrate by the executor, the second vibrates in "simpathy" entering in resonance with the first. The same happens to souls

sabato 27 aprile 2013

Felicità è una gita in treno

Questo sabato mattina speciale, in coda a 2 giorni di ferie, ci ha visti pedalare verso la stazione alle 9 del mattino felici e contenti. Siamo andati in gita! Abbiam preso il treno regionale ed in capo ad un'ora di sferragliamento siam scesi alla stazione di Bologna. Abbiam girato per la città, abbiamo assistito persino ad un paio di concerti, acquistato salumi e formaggi, mangiato il gelato e le tigelle, osservato i meravigliosi palazzi, annusato l'incenso delle chiese. Siam tornati a casa felicissimi! e pensare che......in realtà......non abbiam fatto nulla di speciale! Ma il viaggio in treno era già motivo di festa, come lo erano tutti i gesti, le persone nuove, diverse che abbiamo incontrato. Ai bimbi era bastato dire, al mattino: "Hey, andiamo in gita!" per vederli saltare euforici come cavallette. La loro felicità ci ha immediatamente contagiati, regalandoci una giornata perfetta. E dire che pioveva, i portici erano gremiti, ma tutto questo non ha assolutamente scalfito la gioia che la gita ci ha regalato. Esiste solo una persona che può con certezza dire cosa ti rende felice: te stesso. Io oggi ero felice perchè visitavo una bellissima città con mio marito ed i miei bimbi. Ero felice perchè avevo spiegato a Leonardo l'attentato alla stazione e lui lo aveva capito, facendomi domande sul terrorismo e sulla politica. il mio Leo sta crescendo e sta imparando ad analizzare cio' che gli è attorno. E questo mi rendeva felice. Gioivo del vedere Pietrino che camminava senza lamentarsi in lungo ed in largo per la città. Mi sono ritrovata a ridere con mio marito per qualche castronata detta dal piccolo e pensare: "che bella la vita". Così. senza un vero perchè. Leonardo era attiarato dalle figure dei senzatetto, mi ha piacevolmente stupito quando mi ha detto: " è un scelta coraggiosa quella che hanno fatto, decidendo di vivere senza casa e dovere dipendere dalla bontà degli altri. mica tutti sono buoni. Ci vuole coraggio!"Che bel pensiero, Leonardo, che hai. Lineare, positivo, concreto, che sa trovare il valore delle persone!
Io oggi sono stata felice della possibilita' che ho avuto in questi giorni di vivere la quotidianità con la mia famiglia, senza i ritmi spesso frenetici, sempre incalzanti che invece caratterizzano la nostra settimana. Ero felice grazie a questo piacevole break che mi ero regalata,e al fatto che marito e figli condividevano con me la stessa felicità. Questa gita in treno ha rappresentato benissimo il mio personale concetto di felicità: condividere con chi amo il mio tempo ed i miei pensieri, vedere i risultati dell impegno mio e degli altri e riconoscere negli altri valori che io sento miei.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per condividere i tuoi pensieri positivi, creativi con me! Thanks for sharing your positive,creative thoughts with me!